Archetipi Planetari, Astrospagyria, Gemme Alchemiche, Rimedi su misura

Qual è la tua Gemma Alchemica?

Le Gemme Alchemiche sono composti spagyrico-alchemici di piante e minerali. Ogni Gemma corrisponde ad un Pianeta, che è la rappresentazione universale di uno dei 7 archetipi (Saturno, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio, Luna).

Se vuoi scoprire qual è ora la tua Gemma Alchemica, rifletti su come stai in questo periodo, e scegli la domanda che più ti riguarda:

  • Sei indeciso e non riesci a concretizzare?

Lo Zaffiro Blu (Gemma di Saturno) ti aiuta ad esaminare con obiettività la vita, e a modificare gli aspetti indesiderabili, spingendoti a concentrarti suoi tuoi obiettivi. Contrasta la tendenza alla dispersività e alla distrazione. Ti rende sobrio, capace di discriminare e mentalmente ordinato. Rafforza la determinazione, la volontà e la concretizzazione.

  • Sei insicuro e non riconosci la tua saggezza?

Lo Zaffiro Giallo (Gemma di Giove) ti aiuta a rafforzare la capacità di realizzarti e di condurre una vita soddisfacente, affrontando con saggezza il destino che incontri. A livello più profondo ti porta a scoprire la tua ricchezza interiore, la tua gioia, il tuo entusiasmo e ti fa prendere coscienza della tua autorevolezza, portandoti fiducia basata sull’esperienza.

  • Non riesci a mettere in pratica le tue idee per arrivare all’obiettivo?

Il Corallo Rosso (Gemma di Marte) ti aiuta a rafforzare la voglia di vivere e ti induce a migliorare le tue condizioni. Rinsalda la volontà e ti rende più consapevole delle aspirazioni che ancora attendono di essere realizzate. Ti porta dinamismo e vitalità, aiutandoti nei momenti in cui c’è mancanza di motivazione ed energia. Ti supporta quando sei timoroso e facilmente influenzabile, stimolando la tua forza interiore.

  • Sei sfiduciato e senza “luce”?

Il Rubino (Gemma del Sole) ti aiuta a rafforzare la fiducia e la capacità di impegnarti nei tuoi compiti. Ti rende solare, attivo, dinamico ed efficiente, facendoti uscire dall’apatia e dalla passività. Tra l’altro riequilibra anche in caso di eccesso di attività (=iperattività).Ti porta sicurezza e fiducia in te stesso, coraggio, volontà e slancio vitale.

  • Ti senti confuso e vittima delle circostanze?

Il Diamante (Gemma di Venere) ti aiuta a portare dentro le tue sensazioni e ad analizzare le conseguenze delle tue azioni. Promuove il pensiero razionale e stimola la capacità di apprendimento, permettendo di applicare poi ciò che hai imparato. Rafforza la tua capacità di prendere decisioni chiare e precise e di risolvere i problemi. Ti insegna a a sviluppare un miglior controllo sulle tue idee e sui tuoi stati d’animo, quindi sulla tua vita.

  • Sei nervoso e stressato?

Lo Smeraldo (Gemma di Mercurio) stimola la lucidità mentale, l’attenzione e la concentrazione. Aiuta a superare i momenti difficili portando armonia, ottimismo e vitalità. Rende più attenti, ma anche più collaborativi, facilitando la comprensione delle idee proprie e degli altri. Ti aiuta a vivere con più presenza, e con gioia d’animo, la tua vita e le relazioni.

  • Sei Lunatico e suscettibile?

La Perla (Gemma della Luna) potenzia la tua intuitività e mitiga il temperamento lunatico. Ti aiuta nelle difficoltà emotive come l’ansia, le tensioni nei rapporti con gli altri, quando hai difficoltà a sopportare lo stress. Porta nuova luce alla sfera della tua femminilità e alle qualità materne dell’accoglienza. Riequilibra tutto ciò che riguarda la sfera emotiva, lavorando sull’inconscio (è molto potente, non utilizzare senza consiglio specifico).

 

Queste 7 Gemme Alchemiche, che vi ho brevemente presentate, sono, come dicevo all’inizio, prodotti naturali preparati in gocce, composti di piante e minerali lavorati alchemicamente.

Infatti, le caratteristiche che ho sopra elencato sono effetti terapeutici di ognuna di loro. Sono prodotti completi che lavorano soprattutto a livello della psiche, ma hanno efficacia anche sul corpo e sono molto potenti. Se vi interessa saperne di più, perchè avete trovato la vostra Gemma, contattatemi pure. Oppure scrivete di seguito, sarò lieta di aiutarvi.

Buona vita!

Francesca

 

 

Lascia un commento