Benessere quotidiano, fiori, Fiori di Bach, Rimedi su misura

Fiori di Erica: per il nostro “Bambino bisognoso”.

Passeggiando per i boschi e le strade del mio paese, oggi, incontro già dei fiori, tra cui questa pianta di Erica (Calluna Vulgaris o Brugo). Che bello vedere la primavera che si avvicina e pensare alla magnifica utilità di tutto ciò che ci circonda in natura!

Visti questi fiori voglio condividere con voi le loro proprietà in Floriterapia.

La Erica nei Fiori di Bach è Heather: il Fiore del “Bambino bisognoso”.

Per chi soffre il senso dell’abbandono, come ad esempio i bimbi che cercano in tutti i modi di attirare l’attenzione su di sè, con i capricci, con la troppa loquacità, con i dispetti, con le marachelle, ma anche con il troppo cibo, che offre loro consolazione.

Bambini neonati che piangono, ma anche ragazzi adolescenti che abusano di sostanze (per colmare un vuoto?).

Questo senso di abbandono è però molto presente anche negli adulti che, consapevolmente o inconsapevolmente, hanno bisogno di coccole per il loro “Bambino interiore”, che si è sentito, e si sente, trascurato.

Heather (Erica) è il Fiore di Bach che aiuta a riconnettersi con sè stessi, e a sentirsi completi, senza più il bisogno di cercare l’attenzione degli altri, o di colmare il senso di vuoto.

Permette di stare bene nel proprio abbraccio e, quindi, di poter poi anche donare abbracci  amorevoli agli altri.

Come sta il vostro bimbo?

E il vostro “Bambino interiore”? 

Un abbraccio da parte mia.

Francesca

 

Per maggiori informazioni contattatemi pure all’indirizzo: francesca.bocchetti@gmail.com

 

 

 

 

N.B.: le indicazioni contenute in questo articolo costituiscono semplicemente materiale informativo e non vogliono in alcun modo sostituirsi né alla prescrizione medica, né alla consultazione medica, sempre raccomandabile nel caso di patologia in atto.

Lascia un commento