ansia, Archetipi Planetari, Astrospagyria, Benessere quotidiano, Rimedi su misura, stress

Menta e Angelica per affrontare questo periodo critico.

Osservando il Cielo astrologicamente, di questo periodo, si può vedere come sia richiesto un “Sacrificio” e come l’ottimismo e l’abbondanza di Giove siano inghiottiti da Saturno che il 15 dicembre sarà a lui perfettamente congiunto. Questo è proprio ciò che stiamo vivendo in questo periodo storico che ci mette tutti davvero alla prova.

Un altro pianeta che non sta molto bene è Mercurio, che perde le sue qualità (raziocinio, lucidità e logica) trovandosi in esilio in Sagittario.

Ci tengo a condividere con voi queste informazioni perchè noto che le persone stanno affrontando questa realtà in maniera sempre più difficile. Siamo al limite del collasso sociale e individuale. Ci sono persone che non sanno più dove “sbattere” la testa. Lasciando per un attimo da parte il problema “Virus” vorrei dedicarmi a chi si trova in situazioni difficili a livello economico e psichico.

Come dicevo Giove e Mercurio non stanno bene in questo periodo ed essi sono i pianeti che offrono sostegno alla mente e allo spirito, portando appunto abbondanza e ottimismo il primo e lucidità e razionalità il secondo.

In Spagyria (antica tecnica di lavorazione alchemica) le piante vengono preparate in acqua e alcol per portare all’uomo le qualità dei pianeti di cui necessita. Per questo nel titolo ho parlato di Menta e Angelica.

La Menta spagyrica infatti è una pianta che conduce Mercurio e Giove, ed è chiamata la pianta della lucidità appunto. Molto utile per non perdere il senno o almeno stare tranquilli in questo momento di transizione. Aiuta a ragionare senza farsi prendere dal panico.

L’Angelica invece è detta la “Pianta della luce”, utile per ansia, ipocondria, senso di smarrimento. Essa porta in sè innanzitutto il Sole, quindi la luce, e poi le qualità di Mercurio, Giove, Venere e Luna. E’ una pianta molto importante e completa, che sostiene l’animo.

Io credo che per molti sia importante assumere queste due piante in preparazione spagyrica, perchè il momento richiede un sostegno a questi livelli, di mente e anima.

Ovviamente ognuno lo dovrà fare con criterio, in base alla sua costituzione e alla sua salute. Per questo ci tengo a dire che questi fitoterapici non sostituiscono altre terapie mediche, ma vanno opportunamente integrate secondo consigli personalizzati.

Vi invito calorosamente a contattarmi per saperne di più, vi risponderò volentieri.

Grazie per l’attenzione e per esservi presi il tempo per leggere questo articolo,

Buon cammino,

Francesca

Lascia un commento