Walnut, il Noce, è uno dei 38 Fiori di Bach. Non è una conoscenza diffusa, nemmeno tra i floriterapeuti, ma credo sia molto importante dirlo: è un’eccellente coagulante, oltre alle altre sue innumerevoli virtù.
Riporto un estratto del libro Manuale per l’applicazione locale dei Fiori di Bach (R.Orozco): “Ho provato ad usare Walnut nelle emorragie mestruali con successo. […] l’essenza agisce in modo intelligente, per cui non si deve temere una coagulazione arbitraria che possa generare trombi.”
Se avete questo problema, ve lo consiglio vivamente, perchè vi permette di vivere più serenamente i giorni del mestruo, diminuendo il flusso ed evitando carenze di ferro e di energia.*
In associazione ad esso, si possono utilizzare anche altri fitoterapici, per regolarizzare il ciclo nelle giovani donne, o per affrontare al meglio la premenopausa e la menopausa.
Per maggiori informazioni e consigli vi prego di contattarmi: francesca.bocchetti@gmail.com
Buona vita,
Francesca
*Naturalmente i miei consigli non si sostituiscono in alcun modo a quelli del vostro medico/ginecologo. I rimedi naturali possono essere utilizzati in associazione ai farmaci.