Buongiorno a tutti,
con gioia condivido che il 14 ottobre ho tenuto il primo corso di Reiki, con un gruppo di persone splendide, ed è stato davvero emozionante ed arricchente.
Il mio percorso in questa disciplina è iniziato nel 2002 e finalmente ora, dopo più di vent’anni, lo porto agli altri, non solo come trattamenti, che faccio da anni, ma anche come insegnamento, perchè sono convinta che ognuno sia responsabile ed artefice del proprio benessere. Questo è il primo e più importante motivo per cui partecipare ad un corso di Reiki.
Premetto, per chi non lo sapesse, che la pratica del Reiki coinvolge l’utilizzo delle mani per canalizzare l’Energia Universale e favorire il riequilibrio e la guarigione*.
Il corso di Reiki è un programma di formazione che insegna ad utilizzare, appunto, l’Energia Universale per il benessere proprio e degli altri. Durante il corso, si imparano infatti, sia i principi che le tecniche del Reiki, insieme alla pratica di trattamento e di auto-trattamento.
Il Reiki può essere utilizzato per ridurre lo stress, l’ansia e le tensioni muscolari; per riequilibrare e migliorare il proprio, e altrui, stato fisico e psico-emotivo; per esplorare e sviluppare il proprio potenziale interiore, migliorando la consapevolezza di sè; per vivere una vita più gioiosa, serena e ricca.
I corsi sono strutturati in tre livelli, ed ogni livello approfondisce conoscenze ed abilità nell’utilizzo dell’energia. Durante i corsi, si ricevono delle Attivazioni, che sono processi specifici, codificati da Mikao Usui, il fondatore del metodo, che ripuliscono i canali energetici e connettono all’energia del Reiki, rafforzando la capacità di canalizzarla, per poi utilizzarla al meglio per riequilibrarsi e riequilibrare.
Presto vi darò le date dei prossimi corsi!
Se siete interessati, contattatemi pure..
*Il termine “guarigione”, sopra utilizzato, va inteso in senso energetico. Le indicazioni contenute in questo articolo costituiscono semplicemente materiale informativo e non vogliono in alcun modo sostituirsi né alla prescrizione medica, né alla consultazione medica, sempre raccomandabile nel caso di patologia in atto.
Ho partecipato con gioia al corso tenuto da Francesca e lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di prendersi cura di sé e che hanno uno sguardo rivolto al benessere degli altri e del mondo che li circonda.
Con l’idea potente che l’amore e la luce contagino il mondo.
Grazie Francy, sempre.
"Mi piace"Piace a 1 persona