
Laureata in Scienze della Comunicazione e Naturopata dal 2009, le mie passioni sono sempre state la Natura e la conoscenza profonda dell’Essere Umano. Mi piace ascoltare le persone, comprenderle nella loro interezza ed aiutarle a stare bene secondo natura.
Mentre studiavo Naturopatia ho scoperto l’Alchimia e la Spagyria (=Alchimia Verde) e mi si è aperto il cuore. Da allora ho continuato ad approfondirle seguendo I corsi del Dott. Conti a Milano e del Dott. Colautti a Torino. Mi sono specializzata in questa materia perchè la ritengo la più completa dal punto di vista dell’individuo e la più vicina alle nostre origini territoriali. Essa permette sia di conoscere la costituzione individuale di ciascuno, che di utilizzare fitoterapici autoctoni e spagyrici, adatti alle caratteristiche di quella stessa costituzione. Le ho poi insegnate online e nella scuola di naturopatia Accademia Sol di Gallarate.
Parallelamente ho approfondito anche la Floriterapia, con il Dr. Orozco e il Dr. Ian White, ed il Reiki, diventando Master, perchè li ritengo ottimi strumenti per il riequilibrio globale di corpo, mente ed emozioni.
I rimedi (Fitoterapici Spagyrici, Fiori di Bach e Fiori Australiani), a differenza dei classici fitoterapici, operano su chi li assume un miglioramento non solo fisico, ma anche psico-emotivo. Ho scelto di lavorare con loro perchè sono del parere che non si possa curare il corpo senza curare l’anima.
Sono iscritta al Registro Naturopati della Regione Lombardia (iscrizione n. 401).
Libera professione regolamentata dalla Legge 04/2013.